Castle Clout

Giochi onlineCastle Clout è una serie di giochi nati sull’onda dell’introduzione di motori fisici nei giochi, che simulano la realtà nel comportamento degli oggetti dopo un urto. Al momento le incarnazioni sono due: l’originale e la nuova versione, Return of the King.

Lo scopo del gioco è estremamente semplice. Con l’uso di una catapulta, fornita di volta in volta di differenti tipi di proiettili, bisogna cercare l’angolazione di lancio corretta per abbattere un castello e uccidere le persone (armigeri e il re) al suo interno. Il gioco originale è diviso in una quindicina di livelli in cui, per proseguire, bisogna riuscire a guadagnare un sempre maggior numero di punti. La seconda versione del gioco espande il numero di livelli a 22 e offre un’edizione migliorata anche del simpatico creatore di livelli, con il quale è possibile creare i propri castelli e offrirli agli amici (sotto forma di codice da inserire nel gioco) per vedere se riescono a distruggerli.

I due giochi sono così semplici e così divertenti (è bellissimo vedere la pietra che si abbatte sul muro del castello, facendo crollare tutto quanto) che tengono incollati allo schermo per ore, fino a che si riesce a terminare tutti i livelli. Dopodiché subentra una sorta di dispiacere di aver terminato il gioco, si prova con le mappe, si rinuncia e si ricomincia il gioco da capo (e si resta attaccati di nuovo).

Provare per credere!😀

Castle Clout

Castle Clout - Clicca per giocare

Castle Clout ROTK

Castle Clout ROTK - Clicca per giocare

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: