Spacetacular Voyage

Giochi onlineVi ricordate i vecchi giochi, quando la grafica era scarsa? Vi ricordate, per esempio, Asteroids? Beh, questo Spacetacular Voyage non ha quasi nulla a che fare con quello, ma i due condividono lo stile grafico. Sfondo nero, astronave a punta che è un poligono di linee bianche, oggetti che ci vengono incontro. Questo è, in effetti, tutto quello che i due giochi hanno in comune.

Il tutorial spiega tutto benissimo, anche se in inglese. L’astronave si muove con il mouse o con la tastiera, mentre il tasto spazio serve per generare una potente esplosione. Se l’astronave tocca il bordo inferiore dello schermo, il gioco finisce, mentre se tocca il bordo superiore viene rispedita indietro con una forza pari a quella con cui ci ha sbattuto. Toccare gli oggetti che ci vengono incontro non è dannoso. Anzi, ci dà punti! L’unica cosa che dobbiamo evitare è che gli oggetti ci spingano verso il bordo inferiore. Qualora ci trovassimo in una situazione disperata, l’esplosione (che usa l’energia della nave, che si ricarica lentamente dopo ogni uso) allontana da noi gli oggetti più vicini.

Il gioco è un miscuglio tra un classico sparatutto a scorrimento verticale e un gioco “fisico”. Gli oggetti toccati si muovono come nello spazio, vanno a sbattere contro gli altri e cambiano direzione. Bello passare nel tunnel formato da due quadrati giganteschi, che lentamente si avvicinano uno all’altro, con noi nel mezzo. Ottimo gioco, pochi livelli ma molto divertenti (e se qualcuno mi spiega come superare il terzo gliene sarò grato!).

Gioca a Spectacular Voyage su KeepBusy

Clicca per giocare

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: