Stackle

Giochi onlineStackle rientra nella categoria dei giochi online fisici, nel senso che utilizzano un motore fisico che rende alcuni movimenti di oggetti molto realistici. Il gioco è molto semplice: avendo a disposizione una torre (15×18 caselle) formata da blocchi di dimensioni diverse (da 1×1 a 9×9 caselle), bisogna creare una torre il più alta possibile usando soltanto i blocchi che già formano la torre.

Il gioco potrebbe sembrare semplice e, in effetti, non è difficile capire cosa dobbiamo fare. Il bello arriva quando abbiamo già iniziato a sventrare la torre iniziale per creare la nostra personale. A quel punto, bisogna valutare con estrema attenzione da dove si prende il blocco successivo, onde evitare che, togliendo il blocco 1×1 sbagliato ci crolli tutta la costruzione eretta con il sudore delle nostre dita. Alcuni dei blocchi, poi, sono contrassegnati da stelle. Questi blocchi ci daranno il doppio dei punti una volta piazzati in cima alla torre.

La costruzione della torre avviene per livelli. All’inizio dobbiamo raggiungere il secondo livello di altezza e tutti i blocchi che usiamo per arrivarci non sono riutilizzabili, ancora. Una volta raggiunto il livello 2, però, i blocchi del livello uno tornano a essere utilizzabili per appoggiarli alla sommità della nostra nuova torre.

A volte capiterà che ci siano dei crolli. Tutti i blocchi caduti che, prima del crollo, non facevano parte del livello in costruzione, saranno comunque riutilizzabili.

La cosa più divertente che ho visto durante le mie sessioni di gioco sono stati crolli devastanti provocati dall’estrazione di un blocco 1×1. Una situazione allo stesso tempo frustrante ed esilarante.

Una chicca offerta dal gioco a chi ha attivato i cookie è il “showcase”, la vetrina che ci mostra le nostre tre creazioni migliori (come punteggio). La vetrina riporta per ogni torre la data, il punteggio e un’immagine dello stadio raggiunto prima che tutto crollasse.

Gioca a Stackle

Gioca a Stackle

2 risposte a Stackle

  1. Stackle…

    Gra polega na przekładaniu klocków z wnętrza budowli na szczyt w taki sposób, aby cała wieża nie rozsypała się.
    Jest to skrzyżowanie tetrisa z jengą.Wiele ciekawych poziomów, ciekawa muzyka i animacji powodują, że gra wciąga na długie go……

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: